GESTIONE CORSI AULA APPRENDISTATO COVID-19

Si comunica che a partire da venerdì 03/04 gli Enti Accreditati per l’apprendistato professionalizzante possono procedere ad organizzare le lezioni a distanza, attraverso sistemi di videoconferenza, in modalità sincrona, garantendo la tracciabilità dello svolgimento delle lezioni stesse e della partecipazione degli apprendisti sulla base delle indicazioni di cui alla nota PG/2020/0204353 come integrata dalla nota PG/2020/0216861.

La formazione è consentita nel rispetto dei vincoli specifici per la formazione nell’apprendistato professionalizzante, da parte delle aziende e dell'Ente, ovvero:

 

  • la formazione deve svolgersi in orario di lavoro ed esternamente all’azienda,
  • la modalità della formazione in videoconferenza per le lezioni frontali, può essere applicata anche agli apprendisti che risultino in "smart working” o lavoro agile purché "sia garantita la compresenza dei partecipanti e dei docenti nonché la simultaneità della lezione stessa”.
  • è necessaria la compilazione della una dichiarazione, richiesta dalla Regione e fornita dall'Ente, resa dal Legale Rappresentante dell’azienda, ai sensi del D.P.R n. 445/2000, con la quale si attesta che l’attività economica non è integralmente sospesa e che l’apprendista non è sospeso a zero ore e, pertanto, fruisce dell’attività formativa in orario di lavoro.

 

Si precisa che per la partecipazione al corso in Videoconferenza, l’azienda non sosterrà costi.

Occorre una connessione internet da tablet, smartphone o pc, saremo noi ad inviare un link e le modalità operative da seguire per l’accesso al corso.

Per maggiori informazioni contattare:

Dr.ssa Anna Petraroli

a.petraroli@360lifeformazione.it


Condividi questa pagina