Il Settore Turismo comprende una molteplicità di figure professionali interrelate tra loro in contesti organizzativi complessi e sempre differenti, per contesto, target di riferimento, stile aziendale.
Le strutture alberghiere, ristorative, commerciali e di servizio che insistono su un territorio, ne costituiscono il principale fattore di competitività a livello globale, sia per chi sceglie di risiedere ed operare, sia per chi viene accolto, considerando il termine "accoglienza” esteso spesso contestualmente ad entrambe le dimensioni leisure e business dell’agire della clientela.
La formazione degli operatori di questo settore ha una valenza strategica e deve necessariamente porsi l’obiettivo dell’eccellenza.
La formazione aziendale proposta è normalmente finanziata, in modalità monoaziendale o con partecipanti di più società di un unico settore, presso le nostre strutture formative.
Nel caso di formazione per dipendenti di una singola azienda, il servizio comprende un’analisi dei fabbisogni formativi a breve e medio termine, del timing legato a stagionalità e turni, di dinamiche relazionali e tecniche necessariamente uniche, azienda per azienda.
Le aree di formazione, in estrema sintesi: comunicazione, lingue, sistemi informativi, organizzazione, team building, tecniche di vendita, cucina.
Nel settore Moda e nel settore Somellerie, vantiamo collaborazioni con strutture e docenti di prim’ordine a livello nazionale.