Durata (ore): 16

N° incontri: 1

Sede: Parma (PR)

Giorni e Orari: Le date è possibile visionarle nelle schede di iscrizione

Frequenza: 100 %

Richiedi Informazioni

Descrizione:

Secondo quanto previsto nell’art 34 del D.Lgs. 81/08, il Datore di Lavoro può svolgere direttamente i compiti del servizio di prevenzione e protezione dai rischi RSPP, nei casi previsti nell’Allegato II del D.Lgs. 81/08.

ALLEGATO II D. LGS. 81/08: casi in cui è consentito lo svolgimento diretto da parte dei datori di lavoro dei compiti di prevenzione e protezione dei rischi (art. 34):

  1. Aziende artigiane e industriali (1) fino a 30 Lavoratori
  2. Aziende agricole e zootecniche fino a 30 Lavoratori
  3. Aziende della pesca fino a 20 Lavoratori
  4. Altre aziende fino a 200 Lavoratori


(1) Escluse le aziende industriali di cui all’art. 1 del D.P.R. n. 175/1988 soggette all’obbligo di dichiarazione o notifica ai sensi degli artt. 4 e 6 del decreto stesso, le centrali termoelettriche, gli impianti ed i laboratori nucleari, le aziende estrattive e altre attività minerarie, le aziende per la fabbricazione ed il deposito separato di esplosivi, polveri e munizioni, le strutture di ricovero e cura sia pubbliche sia private.


Il datore di lavoro RSPP che svolge direttamente i compiti del servizio di prevenzione e protezione deve svolgere un corso di formazione, di durata minima di 16 ore e massima di 48 ore, in base alla categoria di rischio dell’azienda associata al codice ATECO, secondo quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011.


 

Le modalità per partecipare sono le seguenti:

Richiedere la scheda di iscrizione scrivendo una mail a info.parma@360lifeformazione.it.
Compilare la scheda di iscrizione in tutti i campi e inviarla al nostro staff. Dopodiché riceverete una mail contenente la fattura da pagare.

L'ammissione in aula sarà possibile solo ai partecipanti in possesso di scheda di iscrizione e pagamento effettuato.


 

Condividi questa pagina