PERCORSO SPECIALISTICO TRATTAZIONE DEGLI AFFARI ONLINE


Corsi Abilitanti e Imprenditoriali


dal 30 Novembre 2021
al 21 Dicembre 2021

Referente per il Corso: ZANCANARO FEDERICA

Durata (ore): 16

N° incontri: 5

Costo: 260,00 esente iva

Sede: Online su piattaforma certificata. ISCIZIONI APERTE SINO AL 24/11/2021

Giorni e Orari: 2 volte settimana dalle 18:30 alle 21:30 martedì e giovedì 30novembre 02-07-14 e 16 dicembre

Frequenza: 90 %

Patrocinio:
Partner:

Richiedi Informazioni

Descrizione:

Il responsabile della conduzione dell'attività funebre è in grado di gestire l'impresa funebre come azienda commerciale nel rispetto di un armonico rapporto tra assistenza ai vivi e pietà per i defunti. L'Addetto alla trattazione degli affari è in grado di gestire le filiali dell'impresa funebre curandone gli aspetti commerciali.

📌Corso Accreditato dalla regione Emilia Romagna in collaborazione con Ascom Confcommercio di Parma, verrà erogato su piattaforma certificata.
📌La frequenza è ammessa a tutti i residenti o domiciliati in Emilia Romagna.
📌Possibilità di pagamento rateizzato.
📌Incluso formazione lavoratori specialistica modulo Sicurezza sul Lavoro
📌Rilascio Attestato Frequenza al termine del percorso, valido per esercitare la professione in tutta la regione Emilia Romagna.

 
 

METODOLOGIE DIDATTICHE

Il Webinar è un corso on line in diretta streaming nel quale si può seguire la lezione e interagire (tramite audio-video e tramite chat) in diretta in modalità sincrona con il gruppo presente on line e il docente mentre svolge la lezione. Per fruire delle lezioni in webinar occorre avere come propria dotazione una connessione Internet stabile e un computer con audio e webcam o di un pc portatile (in alternativa è possibile accedere anche tramite tablet o smartphone).

Il corso ha una durata di 16 ore.


Sarà rilasciato l'attestato di frequenza per chi ha svolto il 90% delle ore di formazione previste.


Obiettivi:

Formare personale che esercita l'attività funebre per essere in grado di:
  • Effettuare la pianificazione finanziaria e commerciale dell’impresa funebre, curandone altresì l’organizzazione e la gestione amministrativa
  • Adottare le idonee strategie relazionali con i dolenti e garantire la corretta prassi del cerimoniale

Contenuti:

Il percorso formativo si sviluppa sui seguenti contenuti:
  • LE NORME CHE REGOLAMENTANO I RAPPORTI DI LAVORO
  • GLI OBBLIGHI DEL DATORE DI LAVORO IN TEMA DI SALUTE E SICUREZZA DEI LAVORATORI
  • CONDUZIONE DEL PERSONALE E DELL’IMPRESA
  • PRINCIPI E METODI DELLA PROMOZIONE DELLA QUALITA’ NELLE IMPRESE
  • RAPPORTI CON I DOLENTI
  • PROBLEMATICHE DEL LUTTO
  • QUALITA’ DEL SERVIZIO E DEL CERIMONIALE
  • ASPETTI AMMINISTRATIVI, CONTABILI E FISCALI E FORMAZIONE DEI PREZZI

Attestato è rilasciato al termine del percorso, verificato il rispetto delle soglie minime di frequenza e di profitto, da parte di 360 Life Formazione SRL ed è valido per esercitare la professione in tutta la regione Emilia Romagna.


Destinatari:

I destinatari sono i futuri responsabili della conduzione dell’attività funebre e/o addetti alla trattazione degli affari, che dovranno acquisire le sufficienti conoscenze teorico – pratiche per l’esercizio delle mansioni proprie dell’attività funebre comprese.

📌ISCIZIONI APERTE SINO AL 29/11/2021
Si precisa che le iscrizioni sono soggette a limitazione, in base al raggiungimento del numero massimo di allievi previsto dalla regolamentazione in materia.

Condividi questa pagina