CORSO ONLINE AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO


Corsi Abilitanti e Imprenditoriali


dal 22 Novembre 2021
al 11 Febbraio 2022

Referente per il Corso: ZANCANARO FEDERICA

Tipologia: Abilitante

Durata (ore): 120

N° incontri: 42

Costo: € 700,00 esente IVA Acconto del 20% al momento dell'iscrizione e saldo una settimana prima del termine del percorso formativo

Sede: Online su piattaforma certificata

Giorni e Orari: Online su piattaforma certificata. Incontri dalle 18:30 alle 21:30. Iscrizioni aperte fino al 18/11/2021

Frequenza: 80 %

Partner:

Richiedi Informazioni

Descrizione:

Ai sensi della Legge 204/1985 art.1: E' Agente di commercio chiunque stabilmente venga incaricato da una o più imprese di promuovere la conclusione di contratti in una o più zone determinate.

Il corso analizza gli aspetti normativi e legislativi del contratto di agenzia, le implicazioni tributarie e previdenziali, le caratteristiche delle operazioni bancarie e dei titoli di credito, integrati con nozioni di diritto commerciale, di marketing, di organizzazione e tecniche di vendita.

METODOLOGIE DIDATTICHE

Il corso prevede 120 ore di lezione in WEBINAR.

Il Webinar è un corso on line in diretta streaming nel quale si può seguire la lezione e interagire (tramite audio-video e tramite chat) in diretta in modalità sincrona con il gruppo presente on line e il docente mentre svolge la lezione. Per fruire delle lezioni in webinar occorre avere come propria dotazione una connessione Internet stabile e un computer con audio e webcam o di un pc portatile (in alternativa è possibile accedere anche tramite tablet o smartphone).


Per essere ammessi alla verifica finale e per avere diritto all’attestato l'allievo deve frequentare almeno l'80% delle ore di formazione previste.
Iscrizioni aperte fino al 18/11/2021


Obiettivi:

Il presente progetto si pone come obiettivo principale di garantire ai soggetti in formazione l’acquisizione di conoscenze tecniche e competenze professionali utili e indispensabili per chi intende operare nel campo dell’attività di vendita.

Le docenze saranno svolte da professionisti con comprovata esperienza negli ambiti di riferimento del corso: comunicazione e tecniche di vendita, diritto commerciale e tributario, tutela previdenziale e gestione della zona di vendita e dell'attività.

Contenuti:

L’iniziativa si articolerà in particolare attraverso 6 moduli formativi di base:
  1. nozioni di diritto commerciale
  2. disciplina legislativa e contrattuale dell’attività di agente e rappresentante di commercio
  3. nozioni di legislazione tributaria
  4. comunicazione e tecniche di vendita
  5. tutela previdenziale e assistenziale degli agenti e rappresentanti di commercio
  6. organizzazione della zona di vendita . sistema impresa e gestione della attività

Destinatari:

I destinatari sono tutti coloro che hanno esigenza di essere abilitati all’attività di agente e rappresentante e presentano i seguenti requisiti:
  1. maggiore età
  2. adempimento dell’obbligo formativo

Documenti scaricabili

Condividi questa pagina