Corso Agente d'affari in mediazione immobiliare


Corsi Abilitanti e Imprenditoriali


Durata (ore): 200

N° incontri: 1

Costo: € 900,00 esente IVA

Sede: 50% presenza in Strada Abbeveratoia 67/c e 50% online

Giorni e Orari: dal lun al giovedì dalle 18.00 alle 22:00

Frequenza: 70 %

Richiedi Informazioni

Descrizione:

È mediatore colui che mette in relazione due o più parti per la conclusione di un affare, senza essere legato ad alcuna di esse da rapporti di collaborazione, di dipendenza o di rappresentanza (Codice Civile, art.1754).

Il corso è rivolto a coloro che intendono svolgere, incoerenza con la normativa vigente, l’attività di Agente d’affari in mediazione Immobiliare ed è propedeutico all'esame presso la Camera di Commercio.


Il corso ha una durata di 200 ore. È ammesso a sostenere l’esame chi ha frequentato almeno il 70% delle ore di formazione previste



Obiettivi:

Il corso persegue l’obiettivo di dotare i corsisti di strumenti idonei ad affrontare efficacemente i seguenti settori:

a) Acquisizione, vendita, gestione, metodi di analisi del mercato, dei prezzi degli usi, arbitrato e tecnica mercantile, metodi di valutazione e stima degli immobili.

b) Procedure per l’ottenimento di finanziamenti e agevolazioni finanziarie, procedure per la determinazione delle voci di spesa di un immobile e dell’atto di vendita, diritto civile, tributario, urbanistico, estimo rurale e civile, catasto, tecniche di costruzione, materiali relativi agli immobili.


Contenuti:

3 moduli e relativi obiettivi:
  • la professione
  • la mediazione
  • la gestione d’azienda

Destinatari:

Il corso è rivolto a coloro che intendono svolgere, incoerenza con la normativa vigente, l’attività di Agente d’affari in mediazione Immobiliare.


E' richiesto il requisito di accesso: Diploma di scuola secondaria di secondo grado

Documenti scaricabili

Condividi questa pagina